Benvenuto!
Chioggia Sottomarina Isolaverde.
Chioggia si trova in Veneto vicino a Venezia, città storica e affascinante della laguna veneta, presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali, cucita dai ponti. Le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Da questa particolare conformazione deriva il soprannome di “Piccola Venezia”.
Su questo portale potrai trovare tutte le informazioni utili per organizzare la tua vacanza a Chioggia, Sottomarina e Isola Verde: dove dormire (hotel, alberghi, camping, campeggi, residence, appartamenti, bed & breakfast), dove mangiare (ristoranti con cucina tipica di pesce e pizzerie), locali d’intrattenimento e divertimenti, escursioni in laguna e in bicicletta, la web cam per essere sempre aggiornato sulle condizioni meteo di Chioggia, la spiaggia di Sottomarina e le sue particolari caratteristiche.
Chioggia Sottomarina Isolaverde
Sottomarina si presenta come una bellissima località balneare, meta di numerosi turisti, grazie anche alla sua posizione geografica particolarmente strategica perché a pochi Km di distanza da Venezia, Padova, Vicenza, Verona e Rovigo. La vera perla di Sottomarina è senza ombra di dubbio la sua splendida spiaggia: lunga una decina di chilometri e con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri, la spiaggia di Sottomarina è caratterizzata e apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia, finissima, con grande presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei, uniti ad una ventilazione regolarmente moderata e costante che rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsammoterapiche e per una splendida abbronzatura.
Strade di campagna o lungo i fiumi Adige e Brenta offrono la visione di paesaggi dove la flora e la fauna caratterizzano un ambiente naturale in cui una escursione in bicicletta o a piedi, anche nel vicino Bosco Nordio, offrono benessere e relax al nostro corpo e stupore ai nostri occhi.